La scomparsa di Darby

LA SCOMPARSA DI BRENT LAMAR DARBY

IL FATTO

Il 6 dicembre scorso è scomparso all’età di 30 anni Brent Lamar Darby , playmaker statunitense che ha giocato a Trapani nella stagione sportiva 2004/2005.

Darby è deceduto a Detroit, dove era stato ricoverato in un ospedale per la presenza di grumi di sangue alle gambe, un problema legato a complicazioni post-operatorie dopo un intervento al cuore.

IL RICORDO

La PallacanestroTrapaniha ricordato Darby con un minuto di silenzio prima della gara con il Gravina disputata giovedì scorso al PalaIlio.

Brent Darby, playmaker di 1.85, nell’unica stagione trascorsa  a trapani è stato il miglior marcatore dell’allora Banca Nuova. E’ stato il giocatore-simbolo di una squadra, quella di coach Luca Banchi, che sarà ricordata come uno dei team più spettacolari mai visti a Trapani. Memorabile, in particolare, la partita-spettacolo contro Caserta con Darby direttore d’orchestra che lanciava alley-oop a go-go per Kris Clack che chiudeva regolarmente con altrettanto spettacolari schiacciate che facevano impazzire i tifosi granata. Brent quell’anno totalizzò 19.7 punti di media salvando la squadra e sfioranto i play-off.

Grazie Brent, grazie per le emozioni che ci hai regalato. Resterai per sempre nei nostri cuori.

Lascia un commento